Stilista di Moda - Fashion Design

Nel corso di Fashion design  imparerai a realizzare il tuo figurino sino a creare diverse collezioni, conoscerai la merceologia del tessile, la storia del costume e le tecniche di rappresentazione grafica.
Ti verrà spiegato il sistema moda, la nascita delle tendenze e lo sviluppo di un campionario aziendale che consentirà di comprenderne i meccanismi. Preparazione merceologica e creatività saranno le fondamentali accompagnatrici per tutta la durata del corso. Realizzerai i migliori capi di abbigliamento con le tecniche di modellistica e confezione e sarai in grado di comprendere il processo di sviluppo del sistema moda.

Ammissione
Sono ammesse persone di tutte le età e di qualsiasi provenienza lavorativa o scolastica in quanto il corso inizia dalle basi e prepara il partecipante a realizzare figurini o abiti completi. E' in ogni modo richiesto un colloquio attitudinale prima dell'inizio del corso.

Materiale didattico
Ad ogni partecipante verrà consegnato il Kit didattico che comprende testi o dispense cartacee o su CD-ROM edite da Made in Italy Academy (pubblicazioni fuori commercio) e tutto quanto necessario per lo svolgimento del corso.

Docenti
Lo staff è costituito Stilisti, designer, Modellisti e Sarti i quali vantano una professionalità verificata ed applicata ogni giorno su fatti concreti, situazioni e persone.

Frequenza e Durata
Una o più lezioni settimanali in orario diurno e sabato mattina con durata complessiva di circa 8 mesi.

Esame e Titolo
Completato il percorso formativo verrà rilasciato il Diploma riconosciuto nel mondo del lavoro industriale.

Sbocchi lavorativi
Il fashion design trova occupazione nelle aziende del settore Moda, negli atelier, in studi di design oppure potrai intraprendere la Libera Professione.

Retta Corsi
La reta del corso puo essere pagate in comode rate dilazionate.