Progetto di Lara Dal Molin per un'abitazione su piano sfalsato composta da 3 persone.
Scopri il progetto

Scopriamo il progetto di Lara Dal Molin

I committenti
Il progetto è ideato e realizzato su misura per la famiglia Scarpa, composta da moglie (44anni, impiegata), marito (50anni, carrozziere) e un figlio (18enne, prossimo studente universitario). La coppia apprezza il buon cibo ed il buon vino, ospita regolarmente gli amici a cena e da' molto valore al tempo trascorso in compagnia, prevalentemente in cucina. Il ragazzo sta per finire il liceo e si dedica con diligenza allo studio.

La casa
I coniugi Scarpa lasciano in affitto l'appartamento di proprietà in cui hanno sempre abitato con il figlio, trasferendosi nella casa ereditata dai genitori di lei con l’obiettivo di ristrutturarla e dare nuovo carattere all’edificio anni ‘70.

Desiderata
I clienti vogliono creare un ambiente adatto alle nuove esigenze della famiglia, con un figlio ormai adulto, e desiderano ridisegnare i propri spazi dedicandoli sempre più agli amici e alla passione per la cucina. Dopo aver vissuto in un apparta- mento caratterizzato da elementi d'arredo accumulati negli anni (senza particolare attenzione alla coerenza stilistica) i coniugi Scarpa vogliono investire sulla ristrutturazione dell'immobile per ricreare ambienti eleganti e di pregio in cui, in particolare, la zona giorno spicchi per ampiezza e comodità.

28 December 2017 | Pubblicato in commenti